Misurino miscela Stage6 250 ml
Preparazione della miscela
Nel campo del tuning e delle corse, è comune rimuovere la pompa dell'olio, il che significa che il pilota deve ora preparare personalmente la miscela di olio e carburante. È di fondamentale importanza mantenere il corretto rapporto olio/carburante, altrimenti il motore potrebbe subire danni.
Un utile strumento per i miscelatori automatici è un misurino dell'olio con scala graduata, che consente una precisa dosatura dell'olio per motori a 2 tempi. Il misurino può essere sigillato e trasportato comodamente, evitando la necessità di portare sempre con sé una grande bottiglia d'olio. La scritta sul misurino è resistente all'olio e al carburante, e un anello di tenuta speciale garantisce che il compartimento del casco rimanga pulito.
Rapporti
Il misurino è dotato di tre diverse scale, ciascuna indicante un rapporto di miscelazione diverso (massimo 12 litri di benzina):
1:50 = 2% (massimo 12 litri di carburante) 1:40 = 2,5% (massimo 10 litri di carburante) 1:33 = 3% (massimo 8 litri di carburante)
Un suggerimento: molti motociclisti utilizzano il misurino anche come bottiglia per l'eccesso di miscela per i loro motori da corsa.