La nuova
Ohvale GP-2 160cc 4T 2025 è pensata per chi cerca un’ottima moto da pista senza la potenza estrema della versione 190cc. Perfetta per chi vuole una guida più controllabile, senza rinunciare alle prestazioni.
Questa versione mantiene il
telaio ergonomico della gamma GP-2, ma è dotata di un
motore 160cc. È l’ideale per piloti che preferiscono un motore più fluido e gestibile.
Ohvale continua anche la produzione della
GP-0 160cc, l’unica versione ammessa nella
classe FIM MINIGP WORLD SERIES 160cc.
Motore e Trasmissione
La Ohvale GP-2 monta un motore ZS 160cc monocilindrico, a 4 tempi, raffreddato ad aria. Ha una distribuzione SOHC a 4 valvole e funziona con benzina senza piombo (min 95 ottani).
L’alimentazione è gestita da un carburatore Dell’Orto PHBH 28 BD con filtro racing. L’accensione è elettronica, con bobina esterna e limitatore di giri (CDI).
L’avviamento è a kick starter con dispositivo di decompressione. Lo scarico è in acciaio inox, con silenziatore Arrow in titanio, predisposto per DB Killer.
Il cambio è a 4 marce (N-1-2-3-4) con setting Ohvale. La frizione è a bagno d’olio a 6 dischi, per una cambiata fluida e precisa.
La trasmissione primaria è a ingranaggi, mentre la secondaria utilizza una catena Regina serie oro con corona in ergal e rapporto 16/36 (2,25).
Telaio, Sospensioni e Freni
Il telaio è un traliccio tubolare in acciaio altoresistente, saldato con tecnologia robotizzata. La sospensione anteriore è una forcella Ohlins da 35mm, completamente regolabile.
Il forcellone posteriore è in alluminio, con un monoammortizzatore piggy-back, regolabile in compressione, estensione, precarico molla e interasse.
Il sistema frenante è altamente performante:
-
Anteriore: Disco Ø 230mm flottante, pinza radiale Brembo a 4 pistoni e pompa assiale Brembo PS 10/19.
-
Posteriore: Disco Ø 180mm, pinza flottante J. Juan (pistone singolo D25) e pompa con serbatoio integrato.
Le ruote sono in lega d’alluminio con pneumatici Pirelli slick tubeless:
-
Anteriore: 100/90 - 12"
-
Posteriore: 120/80 - 12"
La carenatura è in vetroresina racing con un nuovo design grafico 2025.
Peso a secco: 68,5 kg
Capacità serbatoio: 3,5 litri
Una moto perfetta per chi vuole agilità, precisione e divertimento in pista! 🏁🔥